venerdì 15 giugno 2018
Black Lady e il complesso di Elettra
L'unico richiamo al mito è la maledizione del figlio di Ermes sul nemico e sulla sua discendenza per colpa della quale Elettra perderà suo padre e si riversa su tutti quelli che gli sono accanto.
Per molti la mitologia di Elettra è quella di Chibiusa e della sua improvvisa crescita, quando ella si presenta come innamorata di suo padre e anche Elettra per vendicarsi della sua morte assieme al fratello, lo dimostra nella storia del mito.
Secondo il mito Mirtilo scaglia una maledizione che provoca l'assassinio del padre di Elettra, prima di essere ucciso da un suo rivale ed essere trasformato da Ermes (suo padre divino) nella costellazione dell'Auriga e che sostiene in mano Amaltea (divinità legata a Zeus).
Cosa centra con Black Lady e la sua vendetta non si sa, effettivamente tutti pensano che Chibiusa sia innamorata del padre, che si voglia mettere in competizione con la madre perchè un po fa a gara con Usagi nel passato!
Grazie a questo circolo di miti e leggende sulla presunta vendetta di famiglia Chibiusa è continuamente al centro della storia come un personaggio di colore rosso, che vuole vendicarsi come Eritrea, nata da Zeus e vendicatasi sulla madre per la morte del padre (ucciso dal fratello). Ma non è soprattutto per Nemesi che si ritiene una vendetta di famiglia la sua storia.
Castore uno dei dioscuri della leggenda (i gemelli per i romani) era innamorato della sua cugina Elettra, è proprio figlio di Nemesi. Da questa discendenza si potrebbe pensare come Chibiusa sia cugina di Prince Demande, figlio di una discendenza di due divinità una lunare e una divina (Phantom della Black Moon).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento